Arci Brindisi

LaFactory

LaFactory è un circolo ARCI di San Pietro Vernotico dedito alla promozione culturale e all’inclusione sociale.
Il circolo è un punto di ritrovo sia per la comunità locale, i soci ARCI ma anche per i beneficiari del progetto di accoglienza SPRAR “San Pietro Accoglie”.
L’obiettivo principale è quello di promuovere la cultura e l’arte che spesso diventano leve ideali per la valorizzazione della multiculturalità. Dalla serata a tema con ospite al confronto critico su temi quali letteratura, poesia e arte. Il cuore pulsante della comunità di San Pietro Vernotico è quasi sempre attivo tra le mura de La Factory, vera e propria eccezione in un contesto difficile specie per le generazioni più giovani.
Il principale campo d’interesse del circolo resta comunque quello della promozione artistica. LaFactory infatti accoglie e promuove artisti di vario genere regalando emozioni che si fanno strada ​tra ritmi incalzanti e incanti sonori che toccano paesi e generi diversi; dal funk all’elettronica, dalle tradizioni popolari fino all’hip hop, dall’indie rock alla fusion.

C’è bisogno di inventare spazi reali, riempirli di ciò che manca. Incontrarsi per dare un senso alle parole cultura, libertà, creatività, partecipazione. LaFactory è un angolo da inventare, da riempire di impulsi creativi, di musica, di libera arte, di teatro, di gestualità spontanee, di letteratura e poesia, dibattito e creazione consapevole di stimoli culturali nuovi. Uno spazio in cui condividere percorsi, sperimentare nuove prassi e forme di aggregazione, approfondire e proporre letture nuove delle diverse tematiche sociali​.​

Via Sant’Antonio 8, 72027 San Pietro Vernotico (BR)
Pagina Facebook

Theme: Elation by Kaira.