Arci Brindisi

Aperte candidature progetto “Time to Care”

Arci Brindisi ricerca due candidati per il bando “Time to Care”.

Il bando è rivolto ai giovani tra i diciotto ed i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e di assistenza agli anziani, una risorsa culturale per il territorio e la categoria più fragile e più esposta al contagio del Covid-19.

Il bando ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori che, attraverso le reti associative, favoriscano lo scambio intergenerazionale attraverso le seguenti attività:
• assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani;
• attività di “welfare leggero” (quali disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto farmaci, contatti con i medici di base, pagamento bollette, consegne a domicilio di diversi beni, etc.);
• assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici di carattere informativo o dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo brindisiarci@pec.it entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020, utilizzando l’apposito form, allegando curriculum vitae in formato europeo, redatto sotto forma di autocertificazione, e copia fronte/retro del proprio documento di identità. Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Theme: Elation by Kaira.