Presentazione del libro “Non siete Stato voi” di Alessia Ferri

A distanza di vent’anni dal G8 di Genova e a seguito delle recenti violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, ARCI Brindisi, in collaborazione con Salento Fun Park e People, organizza un incontro sul tema delle violenze in divisa, con la presentazione del libro “Non siete Stato voi” (People), in compagnia dell’autrice Alessia Ferri.

Sono trascorsi vent’anni dal G8 di Genova, dalla morte di Carlo Giuliani, dal massacro della scuola Diaz, dalle torture della caserma di Bolzaneto. Vent’anni in cui numerosi sono stati i casi di violenza di Stato, dalla morte di Federico Aldrovandi a quella di Stefano Cucchi, fino ad arrivare ai recenti fatti di cronaca, con le violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

In “Non siete Stato voi”, Alessia Ferri affronta il tema delle violenze in divisa, delle violenze e degli abusi nelle carceri italiane, ripercorrendo i casi noti e meno noti, raccontati nella loro crudezza e gravità.

Nel corso della serata – oltre a “Non siete Stato voi” (People) di Alessia Ferri – sarà possibile acquistare anche il libro “Genova, vent’anni dopo” (People) di Giovanni Mari.

Appuntamento giovedì 5 agosto, alle ore 20:30, presso il Salento Fun Park di Mesagne. Ingresso gratuito.

Theme: Elation by Kaira.